Padre Celestino
E’ un Sacerdote della Diocesi di Alba che, giovanissimo, è partito Missionario per il Brasile, nel Minas-Gerais, dove ha operato per oltre trent‘anni. Le nostre prime missionarie e, in seguito, anche le altre lo hanno avuto come guida ed aiuto spirituale.
La sua missione di preziosa evangelizzazione ha dato vita a numerosi gruppi : persone singole e famiglie.
Al suo ritorno in Italia ha dato vita alla “SCUOLA della NUOVA EVANGELIZZAZIONE” raggiungendo buonissima parte della popolazione di ALBA.
La “CASA DE ORAÇÃO” (Casa di Preghiera,) gestita ora dalle nostre missionarie, l’ha voluta lui per facilitare la guida dei figli spirituali.
Gli “AMICI della MISSIONE” conosciutolo, si sono messi alla sua sequela e ne hanno tratto fruttuosi vantaggi: una FEDE profonda e concreta vissuta nella realtà della propria vita e dell’esigenza missionaria in Italia e in Brasile e l’UNITA’ TRA LORO: l’affetto che li lega è frutto delle mensili giornate di spiritualità trascorse con Padre Celestino, diventato guida spirituale di ciascun membro della realtà “AMICI della MISSIONE”.
Padre Celestino è mancato ad Alba nel mese di Febbraio all’età di 86 anni.
GRAZIE PADRE CELESTINO! Ora sei in Cielo a goderti il premio del completo dono di te stesso. Noi tutti ti ringraziamo e ti chiediamo: “Ottieni anche per ciascuno di noi il dono di saperci donare”.