Lo sport è unione
Un gruppo di ragazzi con la voglia di mettersi in gioco?
Ecco la 2° edizione del torneo “4 Young” in ricordo di Massimo Gentile!
Il 4 e 6 ottobre, con semifinali e finali previste per il 12 ottobre, presso il campo dell’Oratorio di N.S. Assunta di Via Sestri, si sono alternate squadre dai nomi più improbabili, ma tutte pronte a costruire qualcosa insieme, aderendo in massa all’iniziativa del gruppo nato nel 2007, che sostiene gli Amici della Missione della Congregazione delle Suore di N.S. della Neve in Brasile e in Perù.
Un appuntamento ormai atteso, che continua a portare risultati importanti: dall’ultimo torneo giocato a giugno, si è riusciti ad adottare a distanza ben 4 bambini per un anno!
“Tra panini e salsicce, spritz e hamburger, ci piace l’idea di dedicare del tempo per qualcosa che va oltre noi stessi. Ci piace incontrare nuove persone con cui condividere, e ci rallegra la costanza, nostra e vostra, nel partecipare, sapendo che quella che si gioca è una partita che va lontano, dove qualche soldo può restituire dignità a un bambino o a una famiglia povera.”
Un ringraziamento particolare va all’ACSI e a Bornia Emiliano per il supporto e per le bellissime sacche sportive brandizzate “For Young”.
Ecco cosa dicono di loro:
“Il nostro gruppo opera attraverso ogni mezzo possibile e utile per raccogliere fondi, far conoscere i nostri progetti e offrire ai giovani la possibilità di essere coinvolti. Siamo tutti un po’ diversi, ma uniti dall’entusiasmo. Organizziamo serate e cene di finanziamento, partecipiamo a eventi di beneficenza e cerchiamo di sensibilizzare i giovani su una realtà molto diversa dalla nostra, che sembra lontana. Accogliete i nostri inviti, partecipate alle nostre serate! 🙂
Conosciamoci!!!”