• La nostra Cappella

    • è aperta all'Adorazione del S.S. Sacramento tutti i giorni dalle h. 6 alle h. 19. Un Venerdì al mese l'Adorazione si prolunga anche la notte.

    • La S. Messa

    • viene celebrata tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì alle h 6:45. Al sabato alle h 7.

Secondo incontro del ciclo “La missione della Chiesa”: Don Donato e l’esperienza comunitaria

 
 
 

Il 14 novembre si è tenuto il secondo incontro del ciclo di formazione organizzato dalle Figlie di Nostra Signora della Neve, dedicato al tema della missione. Don Donato, sacerdote della Fraternità Missionaria di San Carlo Borromeo, ha offerto una preziosa riflessione dal titolo “L’esperienza comunitaria della missione”.

Nel suo intervento, Don Donato ha approfondito il significato della missione della Chiesa, sottolineando come essa non sia un progetto strategico, ma nasca da un’esperienza di pienezza interiore, di gioia e di amore per Cristo, vissuta nella comunione con gli altri.

La missione come esperienza di comunione

Rifacendosi alla vita dei primi cristiani descritta negli Atti degli Apostoli, Don Donato ha spiegato che la missione prende forma all’interno della comunità. La preghiera profonda, la condivisione dei beni e l’unità nella fede sono elementi fondamentali che rendono credibile e attraente il messaggio cristiano.

La comunione vissuta nella comunità genera un amore contagioso, capace di attrarre gli altri e di testimoniare la presenza di Dio. “Per evangelizzare il mondo,” ha affermato Don Donato, “è essenziale coltivare prima di tutto la propria fede e l’amore fraterno all’interno della comunità.”

Qui si può visionare l’intero intervento rivisto dall’autore: http://www.nives.it/congregazione/wp-content/uploads/2024/11/2024.11.14-Missione-è-Comunione.pdf

L’incontro si è concluso con una benedizione speciale della Madre Generale delle Suore e con un’esortazione a vivere pienamente la missione come esperienza di amore e comunione.

Prossimo incontro: “Incontrare Cristo nel povero”

L’invito è rivolto a tutti per il terzo appuntamento del ciclo, che si terrà il 12 dicembre sulla piattaforma Meet. Mons. Padre Lino Panizza approfondirà il tema “Incontrare Cristo nel povero”, offrendo una nuova prospettiva sulla missione della Chiesa.

Non mancate a questa occasione per riflettere e crescere insieme nella fede e nella vocazione missionaria!

La nostra Cappella è aperta tutti i giorni per l'adorazione del S.S. sacramento. Una volta al mese anche di notte. Nella nostra Cappella tutti i giorni viene celebrata la S. Messa. Dal Lunedì al Venerdì alle h. 6.45. Il Sabato alle h. 7