Ecco le decisioni già annunciate per domani:
CHIUSE: Savona, Bergeggi, Carcare, Cairo Montenotte, Calizzano, Cengio, Millesimo, Dego, Vado Ligure e Finale Ligure. Diversi sindaci spiegano che la decisione non è tanto legata al meteo, quanto ai black-out che hanno mandato in crisi la rete elettrica e, in qualche caso, gli alberi caduti per le strade.
APERTE: Borgio Verezzi, Celle Ligure, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Varazze
Category:A.S. 2017/8, Notizie, PrimaPagina
L’assessore Scaramuzza ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, presenti nel comune di Savona per la giornata di domani lunedì 11 dicembre, lezioni sospese anche al Campus universitario di Legino e non avrà luogo nemmeno il tradizionale mercato del lunedì.
L’ordinanza prevede la sospensione di ogni manifestazione commerciale, sportiva o del tempo libero prevista nel Comune di Savona; l’interdizione totale di tutti i locali ubicati nei complessi scolastici di C.so Mazzini, di Via Crispi e di Via Bove; la chiusura del Cimitero di Zinola, del Santuario e di San Bartolomeo del Bosco, fatta eccezione per l’eventuale accoglimento delle salme, nel
rispetto di quanto indicato in narrativa; la parziale chiusura del posteggio di Piazza del Popolo come in premessa, data l’inibizione dell’area mercatale, e la chiusura del posteggio ubicato in Via Piave; l’interdizione dei complessi sportivi pubblici e privati, quali: piscine, palestre e campi sportivi localizzati nel territorio comunale; il divieto di utilizzo di tutti i sottopassi pedonali del territorio
comunale; l’attivazione delle squadre di protezione civile convenzionate con il Comune.
Allerta arancione nel levante savonese: tutte le notizie su scuole e servizi pubblici
Category:A.S. 2017/8, Notizie, PrimaPagina
La recita di Natale si terrà presso la parrocchia Nostra Signora della Neve (di fronte all’asilo) mercoledì 20 dicembre alle ore 15:00
La FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) e la diocesi di Savona invitano tutte le famiglie a partecipare alla gioia del Natale venerdì 15 dicembre alle ore 16:00 presso il duomo di Savona; presiederà il vescovo Calogero Marino.
Per l’occasione tutte le scuole della diocesi di Savona associate alla federazione chiuderanno alle ore 15:00.
Sabato 16 Dicembre dalle h. 14.30 in poi presso l’asilo del Prolungamento:
MERENDA MISSIONARIA!
con artigianato Brasiliano, Peruano ed Italiano…gara delle torte (da portare all’asilo direttamente sabato).
Vi aspettiamo numerosi!
Category:A.S. 2017/8, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli
Tags: a.s. 2017/8, avvisi, missioni
Domenica 29 Ottobre i nostri bambini animeranno con i canti la S. Messa nella Parrocchia di N. S. della Neve-Fornaci, vi aspettiamo alle 9:45 numerosi.
Category:A.S. 2017/8, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli
Sono state inserite nuove foto al link: https://flic.kr/s/aHsm59UGkB
Venerdì 29 Settembre alle ore h. 20.45 presso il nostro asilo incontreremo Sr Pierangela, missionaria in Brasile, per una serata di testimonianza.
Siete tutti invitati.
Per info sulle nostre missioni: amici della missione
Il Gruppo missionario
Inizio 6 Settembre per i nuovi iscritti (infanzia e primavera) dalle h 8 alle 11:30 per tutta la durata dell’inserimento (fine Settembre).
Dall’11 Settembre per tutti gli altri con orario completo, dalle h 7:30 (pre-scuola) alle 16.
APPROVATO IL CALENDARIO SCOLASTICO 2017/2018
Si inizia il 14 settembre e si chiude il 12 giugno, dopo 206 giorni di scuola. Previsto un lungo ponte per il 25 aprile. Ciascuna scuola potrà prevedere un massimo di 6 giorni di chiusura oltre alle festività indicate dalla Regione
INIZIO LEZIONI
giovedì 14 settembre
FINE LEZIONI
martedì 12 giugno 2018
(le scuole dell’infanzia chiuderanno sabato 30 giugno)
GIORNI DI VACANZA
Domeniche, festività nazionali e festa del Santo Patrono;
9 dicembre 2017.
FESTIVITA’ NATALIZIE
23, 27, 28, 29, 30 dicembre 2017 e il 2, 3, 4, 5 gennaio 2018
FESTIVITA’ PASQUALI
29, 30, 31 marzo 2018 e 3 aprile 2018
PONTI
lunedì 23 e martedì 24 aprile 2018;
lunedì 30 aprile 2018
Ciascuna scuola potrà prevedere un massimo di 6 giorni di chiusura oltre alle festività indicate dalla Regione (che scendono a 5 per le scuole situate in Comuni il cui Santo Patrono cade durante l’anno scolastico).
Saranno consentite deroghe alla data di inizio delle lezioni solo per gli istituti professionali che debbano organizzare sessioni di esame di qualifica professionale. In caso, invece, di sospensione delle attività didattiche curricolari per la realizzazione di attività non curricolari extrascolastiche comunque previste nel piano dell’offerta formativa (per esempio organizzazione di gite) la raccomandazione della Regione è che l’Istituzione scolastica deliberi contestualmente un’offerta alternativa di attività non curricolare da tenersi a scuola e da destinarsi a coloro che non partecipino alle attività non curricolari extrascolastiche.
per scaricare il calendario: calendario
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli