La Madonna di Fatima
La visita savonese della Madonna di Fatima si offre come occasione particolare per vivere un momento di spiritualità e di preghiera popolare tipicamente mariana.
La scelta dei luoghi che saranno meta del pellegrinaggio mariano ha un valore molto significativo, per indicare come si voglia chiedere alla Madre di Dio di rendersi presente in tutte le realtà cittadine, non solo ecclesiali.
Ecco le tappe del pellegrinaggio: arrivo in elicottero in piazza Eroe dei due Mondi (prolungamento a mare); Messa in Cattedrale; Rosario itinerante tra le Parrocchie San Francesco da Paola (quartiere Villapiana), San Giuseppe (quartiere Oltreletimbro), S.S. Trinità (quartiere Chiavella), S. Maria della neve (quartiere Fornaci), Maria Ausiliatrice; Cappella delle Suore della Neve; Porto; Clinica Rossello; Ospedale San Paolo; monastero delle Suore Carmelitane; Oratorio di N.S. di Castello; piazza Sisto IV (piazza del Comune); Oratorio del Cristo Risorto; Parrocchia San Bernardo in valle e Santuario di N.S. di Misericordia; Residenza protetta del Santuario (ricovero anziani); piazza del Brandale. Tutto ciò distribuito tra il 28/29/30 Ottobre.
Inoltre sono previsti passaggi a Celle Ligure e a Varazze (31 Ottobre e 1 Novembre).
Nella Nostra Cappella sosterrà la notte di Venerdi 28 durante la consueta adorazione notturna.
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli