MARTEDI’ 28 febbraio CARNEVALE A SCUOLA!!!
Nel pomeriggio dopo pranzo faremo un momento di festa con i bimbi in palestra. Si possono portare delle maschere, non vestiti di carnevale completi. Sono ammesse stelle filanti, NON CORIANDOLI. Per quel giorno è consentita l’uscita alle 13, dopo il pranzo (lectio brevis)
MERCOLEDI’ 1 Marzo Inizio della Santa Quaresima. Funzione della Sacre Ceneri, con Don Camillo Podda nella nostra Cappella: ore 8.30 classi 1-2 ore 9.00 classi 3-4-5. Se qualche genitore volesse partecipare può entrare direttamente dalla chiesa.
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina
Carissimi genitori,
- CLASSE PRIMA: 24 febbraio h 8.15-10 Uscita in Pinacoteca.
- CLASSE SECONDA: 28 febbraio h 10.15 – 12 Uscita in Pinacoteca
- CLASSE TERZA : 22 febbraio h10.15-12 Uscita Pinacoteca
- CLASSE QUARTA: 28 febbraio h 8.15 – 10 Uscita Pinacoteca
- CLASSE QUINTA: 27 febbraio h 9.30-11.30 uscita sul territorio (centro storico di Savona) e 2 marzo h 10.30 uscita in Pinacoteca. Poi prosecuzione del lavoro in classe nel pomeriggio.
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina
MARTEDI’ 14 febbraio alle ore 16 presso la nostra scuola (aula LIM) è possibile partecipare ad una riunione informativa e illustrativa di una vacanza studio in Inghilterra nel periodo 3-17 luglio 2017, coordinata dall’insegnante Rita Fusi, persona affidabile ed esperta che ha collaborato con la scuola negli anni precedenti e che sarà presente alla riunione a disposizione per ogni delucidazione. La proposta è riservata per i nostri alunni di quinta e per gli ex alunni (età 11 – 14 anni). Più sotto una sintesi della proposta culturale e il link al catalogo dell’associazione a cui ci si appoggia.
Per chi fosse interessato ad ascoltare la proposta si prega di comunicare la propria disponibilità ad essere presente alla riunione.
VACANZA STUDIO WORCESTER
PERIODO: 3 luglio -17 luglio 2017
Agenzia di appoggio: MLA – Milano (http://www.mlaworld.com)
Il pacchetto VACANZA Top plus include:
40 lezioni
sistemazione in college
Medico italiano in loco
viaggio di linea andata e ritorno
corso di studio
miny break a Londra: 2 giorni – 1 notte con assistenza dello staff MLA Varie escursioni di intere o mezze giornate
La vacanza studio sarà interamente seguita dal leader italiano: l’insegnante FUSI RITA. Persona affidabile, competente, che ha collaborato con la scuola in precedenti City Camps inglesi con l’Associazione ACLE.
E’ possibile consultare il catalogo nello specifico a pag 65 al seguente link
http://www.mlaworld.com/cataloghi-2017/mla_VSE_2017_TOP/index.html#8
Category:a.s. 2016/7, Comunicazioni, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli
Anche per il 2017 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alle rilevazioni nazionali quindi, in questi giorni in classe abbiamo consegnato alle famiglie un foglio da compilare e restituire alla maestra di classe al più presto (possibilmente entro e non oltre il 24 febbraio). Tale compilazione risulta facoltativa.
Interessante è il link della precedente rilevazione nel quale si possono visionare i quesiti dello scorso anno: http://www.invalsi.it/areaprove/index.php?action=strumenti_pr
Ricordiamo che le prove saranno il 3 e il 5 Maggio. Per maggiori info: http://www.invalsi.it/invalsi/index.php
Cordiali saluti.
La segreteria
Category:a.s. 2016/7, Comunicazioni, Notizie, PrimaPagina
Tutte le foto della mitica Settimana bianca della scuola a Torgnon sono al link: https://www.flickr.com/photos/145643065@N05
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina
Carissimi
come già anticipato nelle assemblee di inizio anno anche nel primo quadrimestre le pagelle saranno visionabili e scaricabili on line sul registro elettronico CLASSE VIVA – Spaggiari: http://www.nives.it/primariasavona/pagelle
Per la classe PRIMA e per gli alunni nuovi delle classi successive nei prossimi giorni verranno consegnate nel diario di ciascun bambino le credenziali per l’accesso al sistema, che sarà reso possibile seguendo le indicazioni sul foglio o dal sito della scuola attraverso apposito link. PER LE ALTRE CLASSI VALGONO LE CREDENZIALI DI ACCESSO (login e password) CONSEGNATE L’ANNO SCORSO CON LA PAGELLA DI FINE D’ANNO. In caso di smarrimento delle credenziali occorre comunicare in segreteria o via email subito e non oltre GIOVEDI’ 9 febbraio una nuova password.
SI CHIEDE DI verificare l’accesso e di comunicare in segreteria e via email eventuali anomalie.
Si ricorda che l’uso del registro elettronico formalmente è dedicato al momento solo per gli scrutini e pagelle. Se riscontrate voti o assegnazioni di assenze si tratta di esercitazioni da parte degli insegnanti per prendere dimestichezza con il sistema informatizzato.
L’ESITO DEGLI SCRUTINI SARA’ PUBBLICATO E RESO VISIBILE ON LINE A PARTIRE DA LUNEDI’ 13 FEBBRAIO ore 16.30
Si ringrazia per la collaborazione
cordiali saluti
la segreteria
Category:a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina