Carissimi genitoria partire dal mese di marzo ci saranno alcuni cambiamenti in sede amministrativa:
1) non verranno più consegnate le ricevute cartacee per i bonifici erogati. Farà fede quindi per il pagante la ricevuta del bonifico che si invita a conservare. Comunque le ricevute della scuola saranno registrate elettronicamente. Si richiede sempre più che i pagamenti possano essere effettuati con bonifico, POS, assegni bancari (elencati in ordine di preferenza) sempre meno, se possibile, in contanti. Verranno consegnate solamente le ricevute cartacee in segreteria in seguito al pagamento in loco(cioè che avviene in segreteria). La registrazione avverrà direttamente nel sistema computerizzato amministrativo e quindi vi chiediamo la collaborazione e la pazienza di attendere se i tempi possono all’inizio dilungarsi, scusandoci già per eventuali disguidi.
2)A partire dai prossimi giorni nel mese di marzo potrà essere richiesta e verrà consegnata la certificazione resa al fine della detrazione fiscale stabilita dall’art. 15 c.1 lettera e-bis) TUIR. Nella certificazione è indicato l’ammontare sia del contributo di funzionamento che della mensa scolastica pagato per l’anno 2018. Occorre completare la certificazione con i dati del genitore pagante.
MODALITA’ PER RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE:
a) RISPONDENDO A QUESTA EMAIL.
b) DIRETTAMENTE IN SEGRETERIA DURANTE L’ORARIO DELLA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (lun-merc-ven ore 8.30-10)c) COMUNICAZIONE SUL DIARIO
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ALTRE MODALITA’.
DATA INDEROGABILE ENTRO CUI RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE: 22 MARZO 2019
IL CERTIFICATO RICHIESTO VERRA’ POI CONSEGNATO AGLI ALUNNI NEL DIARIO DOPO IL 22 MARZO.
IN CASO DI SMARRIMENTO, PER OTTENERE UN’ ULTERIORE CERTIFICAZIONE O PER DOMANDA SUCCESSIVA ALLA DATA INDICATA OCCORRE PAGARE UNA QUOTA DI € 3,00.
Cordiali saluti suor Francesca
Coordinatrice scolastica
Category:a.s. 2018/9, Documenti, Modulistica, Notizie, PrimaPagina, ptof, Redazione Articoli, Regole
Carissimi
MARTEDI’ 5 MARZO 2019 ci sarà la festa di Carnevale con alcuni momenti ricreativi dopo pranzo nel pomeriggio per le classi in giardino o in palestra con maschere, stelle filanti ( NO CORIANDOLI). Sono ben accette le caramelle da condividere. Mettendosi d’accordo per non eccedere nella quantità, all’interno della classe, si possono portare dolci tradizionali (bugie) da condividere. In questo caso i rappresentanti di classe facciano da referenti. Viene data la possibilità di uscire, per chi vuole, alle ore 13, dopo il pranzo, previo avviso scritto sul diario.
MERCOLEDI’ 6 MARZO 2019 inizia il cammino di Quaresima in preparazione alla Santa Pasqua, un altro momento forte ecclesiale per vivere insieme, bimbi e famiglie, il cammino di fede e di incontro con il Signore.La Chiesa, nostra madre nel cammino spirituale, ci introduce in questa strada e ci offre alcune tappe fondamentali per approfondire il nostro rapporto con Dio, con noi stessi e con gli altri: da qui ha origine l’invito alla preghiera, al digiuno, alla carità. E in questo periodo anche noi comunità educante con i nostri bimbi proporremo questo cammino insieme, nelle settimane a seguire. Un primo momento di preghiera per loro, ma anche per chi può tra i genitori, sarà proprio MERCOLEDI’ mattina alle ore 8.30 (classi 1-2), ore 9.00 (classi 3-4-5): riceveremo le Sacre Ceneri durante un momento di preghiera liturgica nella nostra Cappella con don Camillo Podda.Se qualche genitore volesse partecipare può accedere direttamente dall’entrata della cappella. Aiutiamo i bimbi a vivere il digiuno, non tanto quello legato al mangiare (i bambini per la fascia di età sarebbero esclusi), ma sicuramente un digiuno di parole, a volte che feriscono, un digiuno dai video giochi, un digiuno dal telefonino, dalle cose superflue, ma anche necessarie (altrimenti che sacrificio è?)…. per dare più spazio alla relazione reale e viva. Aiutiamo i bimbi a vivere gesti di carità (o come una volta veniva chiamata, l’elemosina). Guardiamoci attorno: tante situazioni da aiutare, da tendere una mano, di accoglienza dell’altro.Le parole di papa Francesco nel messaggio per la Quaresima 2019 che allego vi siano di aiuto, di richiamo e incoraggiamento. Quindi buon Cammino di Quaresima!
LUNEDI’ 18 MARZO 2019. FESTA PATRONALE DELLA MADONNA DI MISERICORDIA. Tutti al Santuario!!!! Partenza della processione alle 7.00 dal Duomo. SI RICORDA CHE IN QUEL GIORNO LA SCUOLA E’ CHIUSA
Un abbraccio suor Francesca e la comunità educante
Category:a.s. 2018/9, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli