Abbiamo ricevuto la buona notizia che la Regione Liguria consentirà A TUTTE LE FAMIGLIE LIGURI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE PARITARIE DI PRESENTARE la domanda per la borsa di studio regionale entro il 30 novembre 2016 ANCHE SE NON ANCORA IN POSSESSO DELL’ATTESTAZIONE ISEE (l’attestazione ISEE dovrà essere prodotta alla Regione –VIA MAIL – entro il 30/12/2016).
Pertanto invitiamo tutte le Scuole Paritarie a informare le famiglie di questa importante novità affinchè vengano presentate più domande possibili.
Le risorse disponibili sono circa € 850 mila, i fondi saranno sufficienti a coprire tutte le domande che verranno presentate (rimborso sino al 50/60% delle spese scolastiche sostenute nello scorso anno scolastico); ad oggi però le domande pervenute in Regione sono solo 650 !
Obiettivo è superare le mille domande presentate.
Cerchiamo di raggiungerlo tutti insieme.
E’ interesse delle scuole paritarie, per rafforzare il concetto di libertà di scelta educativa, far sì che più famiglie possibili presentino in Regione (domanda on-line; sito www.arsel.liguria.it ) la domanda entro il 30 NOVEMBRE 2016 (MERCOLEDì PROSSIMO).
Vi ringrazio per l’attenzione e spero che tutti insieme si riesca a raggiungere un obiettivo importante come quello delle 1.000 domande presentate.
Grazie.
Cordiali saluti.
Gianluigi Magaglio
Vice Presidente Regionale Fism Liguria
Category: a.s. 2016/7, Notizie, PrimaPagina, Redazione Articoli