HOCKEY ALLE SCUOLE PRIMARIE
In un assolato pomeriggio di sole presso l’impianto in erba sintetica del campo S. Paolo in Savona si è svolto martedì 29 maggio l’evento conclusivo di hockey con la classe terza, quarta e quinta della Scuola Primaria Nostra Signora della Neve di Savona.
Alla presenza di numerosi genitori e parenti, ragazzi e ragazze, sotto la regia della docente responsabile dell’attività motoria, Serena Di Murro, divisi in due grandi gruppi hanno festosamente occupato il campo di gioco esibendosi in giochi di tecnica hockeistica sotto l’occhio vigile del presidente del club biancoverde Massimo Pavani, Simone Ghiglia giocatore savonese di A1 nelle fila dell’HC Bra e del tecnico Luciano Pinna.
Numerosi mini-atleti hanno dimostrato di aver ben appreso i fondamentali insegnati nel corso del secondo quadrimestre con cadenza settimanale anche se il caldo afoso ha consigliato gli organizzatori di ridurre il tempo dell’esibizione. Al termine una piccola merenda ha posto fine ad un pomeriggio diverso ma caratterizzato da un’attività sportiva che ha, essa pure, l’obiettivo di formare l’individuo attraverso modelli di apprendimento e regole comportamentali.
“Siamo grati alla dirigenza della Scuola N.S della Neve – conclude il presidente Pavani – per averci permesso di far conoscere ai propri iscritti il nostro sport. E’ la prima volta da quando collaboriamo con scuole savonesi che abbiamo avuto questa possibilità e, vista la riuscita del progetto, speriamo di poterlo riproporre in seguito. Chissà che in un futuro neppur troppo lontano qualche alunno o alunna della scuola non decida di diventare un atleta della nostra società. Ringrazio anche Don Germano della parrocchia del S. Paolo che ci ha concesso di utilizzare l’impianto di gioco adiacente alla parrocchia. Arrivederci al prossimo anno.”
tutte le foto: https://flic.kr/s/aHsmieayRy