Carissimi genitoria partire dal mese di marzo ci saranno alcuni cambiamenti in sede amministrativa:
1) non verranno più consegnate le ricevute cartacee per i bonifici erogati. Farà fede quindi per il pagante la ricevuta del bonifico che si invita a conservare. Comunque le ricevute della scuola saranno registrate elettronicamente. Si richiede sempre più che i pagamenti possano essere effettuati con bonifico, POS, assegni bancari (elencati in ordine di preferenza) sempre meno, se possibile, in contanti. Verranno consegnate solamente le ricevute cartacee in segreteria in seguito al pagamento in loco(cioè che avviene in segreteria). La registrazione avverrà direttamente nel sistema computerizzato amministrativo e quindi vi chiediamo la collaborazione e la pazienza di attendere se i tempi possono all’inizio dilungarsi, scusandoci già per eventuali disguidi.
2)A partire dai prossimi giorni nel mese di marzo potrà essere richiesta e verrà consegnata la certificazione resa al fine della detrazione fiscale stabilita dall’art. 15 c.1 lettera e-bis) TUIR. Nella certificazione è indicato l’ammontare sia del contributo di funzionamento che della mensa scolastica pagato per l’anno 2018. Occorre completare la certificazione con i dati del genitore pagante.
MODALITA’ PER RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE:
a) RISPONDENDO A QUESTA EMAIL.
b) DIRETTAMENTE IN SEGRETERIA DURANTE L’ORARIO DELLA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (lun-merc-ven ore 8.30-10)c) COMUNICAZIONE SUL DIARIO
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ALTRE MODALITA’.
DATA INDEROGABILE ENTRO CUI RICHIEDERE LA CERTIFICAZIONE: 22 MARZO 2019
IL CERTIFICATO RICHIESTO VERRA’ POI CONSEGNATO AGLI ALUNNI NEL DIARIO DOPO IL 22 MARZO.
IN CASO DI SMARRIMENTO, PER OTTENERE UN’ ULTERIORE CERTIFICAZIONE O PER DOMANDA SUCCESSIVA ALLA DATA INDICATA OCCORRE PAGARE UNA QUOTA DI € 3,00.
Cordiali saluti suor Francesca
Coordinatrice scolastica
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